Nuova era, nuova energia e nuovo Logo per #Enel
Enel ha appena rinnovato il proprio brand per adattare la propria immagine ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo. Uno di questi cambiamento è Open Power, il nuovo programma per la crescita che unisce la forza dell’organizzazione globale di Enel con le opportunità di un mondo nuovo, aperto e connesso.
Il nuovo Logo di Enel è stato presentato Martedì 26 Gennaio 2016 a Madrid, nella sede di Endesa, insieme al nuovo sito web ed alla nuova strategia di comunicazione aziendale. L’ultimo restyling del Logo Enel risaliva al 1998. Il nuovo Logo è stato disegnato per essere più efficace rispetto al precedente nella comunicazione digitale della società che si è affidata ad alcuni dei maggiori esperti mondiali del settore, come ad esempio l’agenzia Wolff Olins, che ha dato vita ad un marchio denominativo moderno e fortemente riconoscibile. La sua forma è stata creata dal movimento dei cursori, ogni lettera è costituita da un cursore, seguito da una scia colorata di energia.
Il nuovo sito enel.com è stato pensato come un luogo di incontro aperto, fondato sul paradigma dell’user-centered design, tenendo in considerazione che l’evoluzione porta il mondo ad essere ogni giorno più accessibile e veloce, per questo il nuovo sito web è stato pensato in ottica mobile-first.
Alla presentazione l’amministratore delegato Francesco Starace ha dichiarato che “Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo e all’evoluzione del settore energetico“.
Ecco qua il comunicato stampa di Enel: Nuova era, nuova energia, nuova Enel
Lascia un commento