Nutella Biscuits? No, meglio i Tarallucci con Nutella!

Ferrero recentemente ha lanciato sul mercato i Nutella Biscuits, dei biscotti fatti con farina di frumento e zucchero di canna, all’interno dei quali c’è un cuore di Nutella! E’ quasi inutile dire che i biscotti con il ripieno di crema spalmabile alla nocciola hanno riscosso un grandissimo successo! Il nuovo ed ambizioso progetto di Ferrero punta a raggiungere gli 80 milioni di vendite l’anno. Ce la faranno? Io continuo a preferire i Tarallucci con Nutella….

Nutella Biscuits

Tutti noi amanti della Nutella ci siamo trovati in molte occasioni a spalmare la deliziosa crema di nocciole di Ferrero sui biscotti. A me piacciono in particolar modo i Tarallucci con Nutella! Una botta calorica non indifferente (poi per smaltire tocca andare a correre o fare attività fisica), ma sono una vera e proprie delizia!

Ma parliamo dei Nutella Biscuits, che sono stati lanciati sul mercato da Ferrero nelle scorse settimane. Con questo nuovo prodotto l’azienda di Alba renderà ancora più semplice il compito degli amanti dei biscotti con la Nutella. Basterà aprire la busta e mangiare!!!

Nutella Biscuits
Nutella Biscuits

I Nutella Biscuits sono dei biscotti fatti con farina di frumento e zucchero di canna ripieni con la crema spalmabile alla nocciola più famosa al mondo.

Quello fatto da Ferrero è un grande investimento, se si considera che il progetto ha avuto un costo 120 milioni di euro. Ma i vertici dell’azienda italiana sono fiduciosi, e Alessandro D’Este, ad di Ferrero Italia, ha dichiarato di voler superare gli 80 milioni di vendite l’anno.

   

Tarallucci con Nutella

A chi non piacciono i biscotti con la Nutella? Io personalmente ne vado matto. In particolar modo sono un amante dei Tarallucci con Nutella. La crema di nocciole spalmabile si sposa alla perfezione con i famosi biscotti del Mulino Bianco

Tarallucci con Nutella
Tarallucci con Nutella

La Nutella

La Nutella è nata nel 1946 dalla mente geniale di Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese che ebbe l’idea di creare una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. La sua creazione ha la forma di un panetto, che può essere tagliato e gustato su una fetta di pane, e che viene chiamato “Giandujot” in onore di una celebre maschera del carnevale torinese.

Nel 1951 la deliziosa pasta “Giandujot” viene trasformata in un nuovo prodotto che prende il nome di SuperCrema. Nasce così la prima crema spalmabile di Ferrero che è a tutti gli effetti l’antenata della famosa Nutella.

Per arrivare alla Nutella bisogna attendere fino al 1964. La crema di nocciole e cacao spalmabile famosa in tutta il mondo nasce grazie all’estro di Michele Ferrero, che segue le orme del padre, inventando il primo vasetto di questo nuovo prodotto. Grazie a un nuovo sforzo creativo, Michele trova il nome ideale per la crema spalmabile più famosa al mondo e la battezza “Nutella“. Solo un anno più tardi nasce il caratteristico vasetto in vetro. Il resto è storia.

SuperCrema, l'antenata della famosa Nutella
SuperCrema, l’antenata della famosa Nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.