La riscoperta delle Lego ai tempi del Coronavirus

Ormai a causa del Coronavirus siamo arrivati ad oltre un mese di isolamento, durante il quale abbiamo riscoperto vecchie passioni, tra cui le costruzioni Lego.

Vi piacciono le costruzioni Lego? A noi tantissimo, ma nelle ultime due settimane a casa ci siamo fatto prendere un po’ la mano! Abbiamo fatto diversi acquisti, due dei quali si sono rivelati molto interessanti: due set di costruzioni Lego che prenderanno posto nell’arredamento di casa nostra.

Vediamo insieme quali sono!

La riscoperta delle Lego ai tempi del Coronavirus

Ormai quando si parla di Lego ci si trova di fronte ad un vero e proprio universo parallelo. L’offerta dei vari set di costruzioni è veramente molto ampia e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dopo aver navigato in lungo e largo alla ricerca delle offerte migliori, la nostra scelta è ricaduta su Harry Potter e su Friends, la famosa serie televisiva ambientata a New York.

   

Il Castello di Harry Potter

Il primo set che ci è arrivato è stato quello di Harry Potter La Sala Grande di Hogwarts. L’edificio da costruire si sviluppa su 4 livelli e comprende la torre del castello. I dettagli sono molto curati e ci sono il caminetto della Sala Grande, gli stendardi, il cappello parlante, lo specchio delle brame e tanti altri elementi che rispecchiano alla perfezione i film di Harry Potter.

Il set include anche 10 minifigure: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Susan Hossas, Professoressa McGranitt, Professor Raptor con doppio volto di Lord Voldemort, Hagrid, Albus Silente e Nick-Quasi-Senza-Testa. Ci sono poi anche due creature della serie, il Basilisco e Fanny, ed i personaggi di Edvige e Crosta.

Lego Harry Potter
Lego Harry Potter

Il Central Perk di Friends

Una delle serie TV più famose degli anni ’90 è stata sicuramente Friends. Da poco Lego ha dedicato un favoloso set che appartiene alla serie IDEAS. Il set chiamato Central Perk è stato lanciato in occasione del 25° Anniversario della Leggendaria Sitcom Televisiva.

Mattoncino dopo mattoncino sarà possibile costruire l’iconico salotto del Central Perk, con divano, poltrona, 2 sedie e tavolo. C’è anche il bancone di Gunther con macchina da caffè, registratore di cassa, barattolo con biscotti e cartello del menu. Ovviamente non manca il palco dove Phoebe si esibiva nella sua mitica “gatto rognoso”.

Il set Lego IDEAS include anche 7 minifigure: Ross Geller, Rachel Green, Chandler Bing, Monica Geller, Joey Tribbiani, Phoebe Buffay e Gunther.

Il Central Perk di Friends
Il Central Perk di Friends

Il Sottosopra di Stranger Things

Nelle ultime settimane abbiamo fatto anche l’abbonamento a Netflix ed una delle serie TV a cui ci siamo appassionati maggiormente è senza dubbio Stranger Things. Come per magia ci siamo accorti che c’è un set spettacolare delle Lego dedicato a questa serie TV.

Il Sottosopra è un set veramente da non perdere per i fan delle Lego e della serie TV. C’è il veicolo della polizia di Hopper, l’area soggiorno con illuminazione proprio come nella serie, con la parete e l’alfabeto che si illumina, e tutti i personaggi sono riprodotti ala perfezione!

L’unico problema in questo momento è il prezzo, che si aggira attorno ai 200€. Ma prima o poi, appena arriverà l’offerta giusta, sarà nostro!

Il Sottosopra di Tranger Things
Il Sottosopra di Stranger Things

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.