The Last Dance: Michael Jordan e i Bulls del 1998

The Last Dance è il documentario sportivo più atteso dagli appassionati di basket. Siete pronti a scoprire tutti i segreti dell’ultima stagione di Michael Jordan con la maglia dei Chicago Bulls?

Mancano solo poche ore a The Last Dance, il documentario sportivo che parlerà dell’ultimo ballo dei Chicago Bulls di Michael Jordan e Phil Jackson, una delle squadre NBA più forti di sempre, che nel 1998 portò a casa il suo secondo threepeat. Quella spettacolare stagione consegnò definitivamente alla storia quella squadra ed i suoi attori principali.

La docuserie sportiva andrà in onda negli States a partire dal 19 aprile, mentre in Italia andrà in onda su Netflix a partire da lunedì 20 aprile 2020. In totale saranno 10 gli episodi di The Last Dance e ne verranno pubblicati due ogni settimana.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

The Last Dance

Il documentario sportivo che tutti gli appassionati di basket aspettavano è pronto per andare in onda. The Last Dance ci svelerà i segreti dei Chicago Bulls campioni NBA del 1998.

Per realizzare il documentario, prodotto a ESPN, sono stati analizzate circa 500 ore di filmati che vennero registrati dall’ottobre del 1997 fino al mese di giugno 1998 da una troupe che aveva il permesso di seguire i Chicago Bulls praticamente ovunque. L’ultimo ballo di quella fantastica squadra come l’avete mai visto! Michael Jordan, Scottie Pippen, Dennis Rodman, Toni Kukoč, Steve Kerr e Phil Jackson e tanti altri fantastici protagonisti.

All’inizio della stagione 1997 l’attuale commissioner NBA,  ad Adam Silver, che a quel tempo era il direttore di NBA Entertainment, ricevette la proposta di poter filmare da vicini i Chicago Bulls per tutto l’anno. Silver, una volta ricevuta la proposta, contattò Phil Jackson e Michael Jordan per sentire cosa ne pensavano.

The Last Dance
The Last Dance

L’accordo con MJ

Le parti interessate trovarono un accordo. La promessa fatta da Silver a Michael Jordan fu la seguente: “Nessuno di noi potrà usare questo materiale senza il permesso dell’altro. Sarà conservato nella nostra biblioteca a Secaucus. I nostri produttori non avranno accesso ad esso. Sarà utilizzato solo con il tuo permesso.

In pratica Michael Jordan avrebbe avuto il completo controllo su tutto il registrato. Ma Silver sapeva che prima o poi His Airness avrebbe dato l’OK per raccontare quella straordinaria stagione.

In quegli anni Jordan ed i Bulls erano un fenomeno di portata mondiale ed ora finalmente avremo tutti la possibilità di “viverli da vicino”.

The Last Dance: Michael Jordan e i Bulls del 1998
The Last Dance: Michael Jordan e i Bulls del 1998

La messa in onda in Italia

Netflix manderà in onda The Last Dance caricando due episodi a settimana a partire da lunedì 20 aprile 2020. In totale saranno 10 gli episodi di questo spettacolare documentario. Netflix dovrebbe rendere disponibili i contenuti ogni lunedì verso le ore 9 del mattino.

Ecco qua il calendario completo:

  • Lunedì 20 aprile – Episodi 1 e 2
  • Lunedì 27 aprile – Episodi 3 e 4
  • Lunedì 4 maggio – Episodi 5 e 6
  • Lunedì 11 maggio – Episodi 7 e 8
  • Lunedì 18 maggio – Episodi 9 e 10

Siete pronti per L’ultimo ballo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.