Tricky Traps

Tricky Traps è stato senza dubbio un gioco simbolo per tutti quelli della mia generazione, quelli degli anni ’80, che hanno speso intere giornate davanti a questo mitico gioco! Altro che Wii e Playstation!

Di cosa si tratta precisamente? Lo scopo del gioco è quello di far superare alle 5 palline argentate una serie di ostacoli superati i quali arrivano al traguardo (GOAL). Per far muovere e saltare le palline da un punto all’altro del percorso si deve utilizzare un pulsante (PUSH) che, premuto con la giusta forza e soprattutto al momento giusto, permette alle palline stesse di superare l’ostacolo. Il gioco va eseguito entro un certo tempo che è scandito da una manopola che ruota posta nell’angolo in alto a destra.

Purtroppo oggi non si trova più in commercio, ed è difficile trovarlo anche tra i venditori di giochi usati. Per su Amazon c’è un gioco che ne riprende i principi, il suo nome è Screwball Scramble. Ovviamente non è come il Tricky Traps originale, ma può essere una valida alternativa per far divertire i bambini.

Oggi, a vederlo così, sembra un giochino molto semplice e banale, ma vi posso assicurare che riuscire a salvare tutte e 5 le palline non era affatto facile! Mitico Tricky Traps!

Tricky Traps
Tricky Traps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.