A Milano la torre Lego più alta del mondo: 35,05 metri!!!

Domenica 21 Giugno 2015Milano è stata costruita la torre Lego più alta del mondo: 35,05 metri!!! Il nuovo record, che finirà nel Guinnes dei Primati, è stato realizzato presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini e per ottenerlo sono stati necessari ben 580 mila mattoncini Lego. Il record precedente era stato realizzato l’anno scorso a Budapest, in Ungheria, dove era stata realizzata una torre alta 34,76 metri.

La costruzione della torre Lego milanese è iniziata nella giornata di Mercoledì 17 Giugno 2015 ed alla sua realizzazione hanno partecipato circa 18.000 persone. L’ultimo pezzo della torre Lego, il cui peso finale era di circa 2 tonnellate, è stato montato alle ore 16 di Domenica 21 Giugno 2015 da Alessandro Cattelan. Il record è stato verificato da Pietro Veltri, giudice ufficiale di Guinness World Records, che ha certificato il raggiungimento del nuovo record mondiale.

L’iniziativa, voluta e sponsorizzata dall’azienda danese Lego, ha avuto anche un fine benefico, visto che la Lego per ogni centimetro di torre costruito ha donato 7 euro al WWF Italia, con il totale dei fondi raccolti che verranno utilizzati per il progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi urbane.

La torre Lego più alta del mondo
A Milano la torre Lego più alta del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *