A Monza disastro Ferrari. Vince Hamilton, ma che fenomeno Ricciardo!!!

Nel GP di casa, sul circuito di Monza, è arrivata la peggior prestazione stagionale della Ferrari. Alonso è stato costretto al ritiro a causa di un problema elettronico, mentre Kimi Raikkonen non è riuscito ad andare oltre un misero 9° posto finale. Un bagno di sangue per il Cavallino Rampante che ha la testa già rivolta al 2015, con la speranza che la Ferrari riesca finalmente a tornare competitiva.

La gara l’ha vinta Hamilton su Mercedes, davanti al compagno di squadra Rosberg ed alle due Williams di Massa e Bottas. L’inglese partiva dalla pole ma non è stato molto brillante al via ed alla prima chicane si è ritrovato al 4° posto. Ma in pochi giri si è portato alle spalle del compagno di squadra che sotto pressione ha sbagliato per due volte il tempo di frenata alla prima chicane, cedendo quindi il passo al compagno di squadra.

Hamilton trionfa a Monza
Hamilton trionfa a Monza

Ma il vero fenomeno del GP di Monza è stato Daniel Ricciardo su Red Bull. Il pilota australiano ha dovuto fare una gara di rincorsa a causa della pessima qualifica (era 9° in griglia) che gli ha complicato la vita. Nella prima parte di gara il pilota della Red Bull ha fatto fatica, anche a causa della brutta partenza che lo aveva portato in 12^a posizione alla prima chicane. Ma nella seconda parte di gara Ricciardo ha mostrato tutta la sua classe. Prima ha superato Raikkonen conquistando la 9^a posizione, poi ha continuato la sua rincorsa superando nel tempo di due giri prima Button e poi Perez con delle manovre fantastiche prendendosi la 7^a posizione. A quel punto ha messo nel mirino Magnussen superato di forza alla prima variante e poi si è lanciato all’inseguimento del compagno di squadra. Ricciardo prende subito la scia a Vettel tentando subito l’attacco alla Prima Variante, ma il campione del Mondo in carica riesce a resistere allungando la frenata. Ma alla Roggia arriva un altro capolavoro e con un doppio incrocio di traettorie Ricciardo supera Vettel prendendosi la quinta posizione. Un fenomeno!!!

Ricciardo su Red Bull a Monza
Ricciardo su Red Bull a Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *