#Apple ufficializza l’iPhone SE: la tecnologia dell’iPhone 6s in soli 4″

Apple ha ufficializzato l’uscita del nuovo iPhone SE, definito da Apple come il telefono da 4″ più potente di sempre, progettato sfruttando la tecnologia avanzata già vista sull’iPhone 6s ed inserita in un package di dimensioni ridotte in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che non apprezzano le dimensioni raggiunte da iPhone 6 e iPhone 6s.

Uno smartphone da 4″ in casa Apple mancava da quasi 3 anni. Gli ultimi device di queste dimensioni prodotti dall’azienda di Cupertino furono infatti l’iPhone 5s e l’iPhone 5c. Con iPhone SE gli ingegneri della “mela morsicata” hanno voluto riprendere un design di enorme successo perfezionandolo fin nei minimi particolari questo device in cui il display Retina da 4″ rende le immagini più nitide e brillanti. . Il risultato è un telefono leggero e compatto, disegnato per stare comodamente in mano e risultare piacevole al tatto, grazie alla finitura satinata del guscio in alluminio microsabbiato. Ed è ancora più elegante, grazie a nuovi dettagli come la smussatura opaca degli spigoli e il logo in acciaio dal colore coordinato.

Il cuore dell’iPhone SE è l’evoluto chip A9 (lo stesso montato su iPhone 6s) con architettura a 64 bit di livello desktop che lo rende veloce e reattivo in modo incredibile e grazie al quale gli utenti potranno sempre contare su performance ai massimi livelli. All’interno della scocca troviamo anche il coprocessore di movimento M9 (integrato nel chip A9) che utilizza i dati rilevati da bussola, accelerometro e giroscopio, per controllare una vasta serie di attività fisiche.

La fotocamera posteriore da 12 megapixel che scatta foto fantastiche e gira video a 4K e che possono essere montati direttamente sul telefono.

Il nuovo iPhone SE fa passi avanti anche sulla sicurezza grazie all’introduzione del Touch ID con il quale il device può essere sbloccato in modo semplice e sicuro, perché l’impronta è la migliore password possibile non solo perchè è unica, ma anche perchè impossibile da dimenticare.

iPhone SE fa passi avanti anche sulla sicurezza grazie all'introduzione del Touch ID
iPhone SE fa passi avanti anche sulla sicurezza con il Touch ID

Il tutto è gestito da iOS 9, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo che è il segreto di iPhone SE perchè è stato pensato per essere bello da vedere e facile da usare, e sa rendere fantastiche anche le cose normali

Si tratta quindi di un iPhone che può sembrare piccolo, ma solo a livello estetico, perchè dentro ha le caratteristiche tecniche di un grande telefono.

Il prezzo? 509€ per la versione da 16GB e ben 609€ per la versione da 64GB. Anche questa volta l’Italia è stata inrita nella seconda fascia per quanto riguarda la distribuzione. Mentre gli utenti di Regno Unito, Germania e Francia potranno mettere le mani sul dispositivo dal 31 Marzo 2016, in Italia si dovrà aspettare qualche giorno in più, fino ai primi di Aprile (ma almeno i preordini partiranno dal 29 Marzo 2016).

Apple ufficializza l'iPhone SE: la tecnologia dell'iPhone 6s in soli 4"
Apple ufficializza l’iPhone SE: la tecnologia dell’iPhone 6s in soli 4″

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *