#Browser: #Mozilla rilascia #Firefox50 per desktop e Android

Nella giornata di ieri Mozilla ha rilasciato Firefox 50, la nuova versione del suo browser che è disponibile sia per dispositivi desktop (Windows, Mac e Linux) che Android. Con Firefox 50 sono state introdotte diverse novità, tra cui un netto miglioramento nella velocità di avvio del browser ed altre funzionalità tra cui il supporto alle emoji.

Il rilascio della nuova versione del browser è arrivato in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa di un bug che rallentava l’avvio del browser. Ed è proprio la velocità di apertura del browser la novità più interessante di questo aggiornamento del browser della volpe rossa. Tra le altre novità si segnala che quando Firefox 50 visualizza una pagina di un sito che non usa una connessione HTTPS, nei campi per l’inserimento di una password l’utente vedrà nella barra degli indirizzi un lucchetto con una linea obliqua di colore rosso che ravvisa un possibile problema di sicurezza.

Per la versione desktop Firefox 50 per Windows, Linux e Mac può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale a questo indirizzo.

Per la versione mobile dovrebbe arrivare a breve l’aggiornamento automatico del browser. Ma chi non vuole aspettare può effettuare il download della versione per Android cliccando sul link qua sotto:

Play-Store-badge

Voi che browser usate sui vostri dispositivi?

Mozilla rilascia Firefox50 per desktop e Android
Mozilla rilascia Firefox50 per desktop e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *