CES 2017: New Balance e Intel hanno presentato RunIQ, uno smartwatch Android Wear

Nel corso del CES 2017 che si è svolto la scorsa settimana a Las Vegas, sono stati presentati moltissimi prodotti tecnologicamente avanzati. Tra questi c’è anche RunIQ, uno smartwatch Android Wear marchiato New Balance e prodotto in collaborazione con Intel e con Strava. Vediamo quali sono le caratteristiche del nuovo device che l’azienda americana ha definito come lo smartwatch  “creato da chi corre per chi corre“. Il nuovo orologio digitale può essere già preordinato, ma arriverà ufficialmente sul mercato dal 1 febbraio 2017 ed avrà un prezzo di 299,99 dollari.

RunIQ
RunIQ

Il cuore dello smartwatch è un processore Intel Atom Z34XX che è stato affiancato da 512MB di memoria RAM e da 4GB di memoria flash per l’archiviazione dei dati. RunIQ ha uno schermo AMOLED da 1,39 pollici che è resistente all’acqua fino ad una profondità massima di 50 metri ed è certificato per resistere fino a 5 ATM. Completano il pacchetto hardware i moduli Bluetooth e WiFi, il GPS, l’accelerometro, il giroscopio e soprattutto il sensore ottico per la misurazione dei battiti cardiaci che si trova nella parte interna della cassa dello smartwatch.

Esteticamente RunIQ si presenta con un bel quadrante circolare al quale possono essere accompagnati una serie di cinturini facilmente intercambiabili che saranno disponibili in diversi colori. Sul lato destro del quadrante ci sono tre tasti fisici personalizzabili da utilizzare per il controllo dello smartwatch.

Grazie ai moduli WiFi e Bluetooth è possibile collegare RunIQ con gli auricolari wireless ed ascolto i brani musicali preferiti scaricati da Google Play Music, oppure effettuare la sincronizzazione dei dati raccolti con l’app Strava.  Una ricarica completa della batteria del device garantisce 24 ore di autonomia in modalità base e fino a 5 ore con GPS e controllo del battito attivi.

RunIQ è pensato per tutti i runner che vogliono registrare con precisione i dati dei propri allenamento, per poter così verificare le statistiche ed i progressi ottenuti nel corso del tempo.

Chi sceglie di effettuare il preordine RunIQ avrà la possibilità di usufruire gratuitamente dell’App Strava Premium per un periodo di 3 mesi.

New Balance e Intel hanno presentato RunIQ
New Balance e Intel hanno presentato RunIQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *