CES 2018: dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas

Dal 9 al 12 gennaio 2018 si svolgerà a Las Vegas il CES, il Consumer Electronics Show, ovvero la più grande fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo. Tra gli argomenti più importanti che verranno trattati nel corso di questa fiera troviamo l’intelligenza artificiale collegata alla domotica ed alla mobilità. Quest’anno saranno presenti circa 3.900 espositori, che per presentare i propri prodotti avranno a propria disposizione non solo gli enormi spazi espositivi ufficiali della fiera, ma anche le hall degli splendidi alberghi della capitale del Nevada.

Tra i “trend topic” troveremo sicuramente le auto a guida autonoma, ed in generale la tecnologia dedicata alle automobili per migliorare non solo la sicurezza, ma anche per garantire la cosiddetta mobilità intelligente grazie ai veicoli sempre connessi. Non mancheranno ovviamente novità tecnologiche relative a smart cities, computer, tablet, smartphone, televisori, stampa 3D e molto altro ancora.

Nel corso degli ultimi giorni alcuni produttori hanno già anticipato quali saranno le novità che presenteranno nel corso del CES 2018. Ad esempio Samsung ha presentato “The Wall“, il primo TV MicroLED da 146 pollici modulare senza retroilluminazione, mentre Acer ha presentato quattro nuovi dispositivi portatili: Swift 7, Nitro 5, Spin 3 e Chromebook 11. Tra gli smartphone invece Sony ha presentato i nuovi Xperia XA2 e XA2 Ultra.

CES 2018: dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas
CES 2018: dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *