Cuts: i Barbershop di New York fotografati da Franck Bohbot

Cuts è l’ultimo progetto fotografico realizzato da Franck Bohbot. L’ultima volta che parlai di questo giovane fotografo newyorkese lo feci esaltando il grandissimo lavoro che aveva fatto con This game we play, un progetto fotografico in cui aveva immortalato alcuni dei più suggestivi playground di New York. Questa volta il tema è diverso, ma ugualmente affascinante, perchè Franck Bohbot con Cuts ci porta a fare un viaggio nei “Barbershop” della Grande Mela.

Scorrendo le foto di Cuts è possibile immergersi nella realtà dei barbieri americani, dei barbieri di New York in particolare in questo caso, ed andare alla scoperta di veri e propri personaggi mitologici e tradizionali di questa “categoria di lavoratori“. Personaggi ma anche Location particolari, perchè l’occhio non cade solo sui barbieri ma anche sui loro locali ognuno dei quali è uno spazio unico.

Troppo spesso le persone passano il loro tempo dal barbiere con il naso sepolto in una rivista o in un giornale, oppure strizzando gli occhi guardando se stessi dentro lo specchio. Franck Bohbot invece ci mostra le migliaia di particolari che si possono scorgere nei “Barbershop” della Grande Mela e che vale la pena di osservare ed assaporare, soprattutto quando gli spazi si mischiano con le persone che animano questi locali. Scorrendo la pagina potete vedere solo alcuni dei lavori di questo progetto fotografico che può essere analizzato nella sua completezza nella pagina ufficiale del fotografo newyorkese: Cuts

Chi è Franck Bohbot: è un fotografo di origini francesi che si è trasferito a New York per lavoro, per inseguire i suo sogno fotografico. Nei suoi lavori si dedica soprattutto all’architettura, ma negli States e soprattutto a New York ha potuto dedicarsi anche ad altri progetti fotografici alcuni dei quali sono visibili sul suo sito internet “Franck Bohbot Official“. Per gli amanti dei Social Media consiglio di seguire l’account Twitter del fotografo newyorkese: @franckbohbot.

Leon's Fantasy Cut, Flatbush, Brooklyn, 2014 - ©Franck Bohbot
Leon’s Fantasy Cut, Flatbush, Brooklyn, 2014 – © Franck Bohbot
Brooklyn Master Barbershop, 2014 - ©Franck Bohbot
Brooklyn Master Barbershop, 2014 – ©Franck Bohbot
Leon's Fantasy cut, Flatbush, Brooklyn, 2014 - ​©Franck Bohbot
Leon’s Fantasy cut, Flatbush, Brooklyn, 2014 – ​© Franck Bohbot
Los Muchachos Barbershop, Spanish Harlem, 2014 - ​© Franck Bohbot
Los Muchachos Barbershop, Spanish Harlem, 2014 – ​© Franck Bohbot
Levels Barbershop Clinton Hill, Brooklyn, 2014 - ​©Franck Bohbot
Levels Barbershop Clinton Hill, Brooklyn, 2014 – ​© Franck Bohbot
Tony's Barber Shop, Sunset Park, 2014 - ©Franck Bohbot
Tony’s Barber Shop, Sunset Park, 2014 – © Franck Bohbot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *