Da oggi #Chromecast Ultra è disponibile anche in Italia sul Google Store

Nella giornata di oggi ha fatto il suo esordio ufficiale sul Google Store italiano il nuovo Chromecast Ultra, una sorta di versione premium del dongle HDMI prodotto da Google, che rispetto al modello precedente ha introdotto il supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR. Gli utenti quindi potranno guardare in streaming i contenuti video preferiti sfruttando tutta la qualità dei televisori Ultra HD 4K e HDR. Il prezzo di vendita del Chromecast Ultra sul Google Store è di 79€.

Chromecast Ultra è disponibile anche in Italia sul Google Store
Chromecast Ultra è disponibile anche in Italia sul Google Store

Per differenziarsi dalla vecchia versione del Chromecast, il nuovo Chromecast Ultra è cambiato anche a livello estetico, e si presenta con un design più minimalista.

Grazie alle sue caratteristiche Chromecast Ultra permetterà agli utenti di vivere straordinarie esperienze di visualizzazione. Oltre ad offrire la possibilità di visualizzare contenuti in qualità 4K Ultra HD e HDR, il nuovo device garantisce anche una straordinaria potenza di elaborazione ed una riproduzione in streaming molto veloce. Chromecast Ultra è dotato anche di un adattatore Ethernet incorporato che può essere utilizzato in caso di problemi con il collegamento Wi-Fi, consentendo all’utente di guardare in streaming ciò che desidera in alta qualità con una connessione cablata.

Utilizzando un telefono, tablet o laptop sarà possibile riprodurre, mettere in pausa e regolare il volume dei contenuti trasmessi in streaming alla TV. Allo stesso tempo il dispositivo che “funziona da telecomando” potrà essere utilizzato per altre attività, come ad esempio per rispondere a una telefonata o per inviare messaggi, tutto ovviamente senza interrompere la riproduzione.

Chromecast Ultra
Chromecast Ultra 4K

Per maggiori informazioni o per procedere all’acquisto del device basta andare sulla pagina dedicata al Chromecast Ultra sul Google Store.

Ovviamente prima di acquistarlo verificate di avere una TV in qualità 4K con supporto all’HDR. Se invece avete una TV con risoluzione inferiore, vi basterà acquistare la versione 2015 del Chromecast che può essere acquistata al prezzo di 39€.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *