Dallas-Miami: ecco la Finale NBA

Heat vs Mavs – La Finale NBA 2011

Ormai è praticamente certo che saranno i Dallas Mavericks ed i Miami Heat a giocarsi la finale NBA 2011 in quello che sarà il rematch della sfida che nel 2006 portò il primo ed unico titolo in Florida.

Entrambe le squadre nelle rispettive finali di conference si trovano in vantaggio per 3-1 nella serie con ben 3 match-ball a disposizione. Sono senza dubbio le due migliori squadre viste in questi playoff e giustamente si contenderanno l’anello, con Miami che avrà il vantaggio del fattore campo.

Nel 2006 Dallas partì forte, con due vittorie in casa per poi perdere 4-2 sotto i colpi di uno stupendo Wade e dell’ancora decisivo Shaq. L’MVP del 2006 è l’unico superstite della squadra che si laureò campione, mentre nelle fila dei Mavs gli unici presenti anche 5 anni fà sono i due giocatori più determinanti della squadra texana: Dirk Nowitzki e Jason Terry.

Ad Est gli Heat erano i grandi favoriti e sono arrivati dove dovevano. Ad Ovest invece i Mavs hanno mandato a casa una concorrenza senza dubbio più agguerrita che nel momento importante della stagione è però venuta clamorosamente a mancare (Spurs e Lakers su tutti).

I favoriti? Ovviamente gli Heat ed il loro duo delle meraviglie composto da Lebron James e Dwayne Wade. Dall’altra parte invece è tutto nelle mani del tedesco, il miglior giocatore di questi playoff fino ad oggi, ma anche della panchina dei Mavs che spesso e volentieri si è rilevata determinante per le sorti della squadra. Certo che Dirk Nowitzki e Jason Kidd un anello se lo meriterebbero proprio e faranno di tutto per provarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *