E’ arrivato l’inverno!!! E Google dedica uno dei suoi doodle al giorno più corto dell’anno

Oggi è il solstizio d’inverno, ovvero uno dei quattro momenti dell’anno che segnano l’inizio di una nuova stagione. Nella nostra zona geografica oggi è iniziato l’inverno, quindi parliamo di solstizio d’inverno. In questa giornata avremo anche la notte più lunga dell’anno. Per celebrare questa giornata Google ha inserito sulla propria home page il classico doodle, realizzando un’animazione in cui è rappresentata una palla di vetro con la neve ed all’interno della quale è visibile la scritta Google.

Il tragitto che la Terra compie attorno al Sole, per il quale impiega un anno, viene diviso in quattro parti uguali che corrispondono alle quattro stagioni. I passaggi da una stagione all’altra prendono di solstizi (d’inverno e d’estate) e di equinozi (primavera e autunno).

Tornando al doodle di BigG sul solstizio d’inverno, troviamo due omini che pattinano in circolo all’interno di una palla di vetro con la neve, mentre sul una piccola collina al centro della palla di vetro campeggia la scritta “Google“, che è circondata da alcuni abeti innevati.

Google doodle per il solstizio d'inverno
Google doodle per il solstizio d’inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *