E’ ufficiale: Ettore Messina ai Lakers

Ettore Messina ai Lakers
Ettore Messina ai Lakers

La notizia era nell’aria da inizio Giugno, praticamente mancava solo l’ufficialità dello sbarco in NBA di Ettore Messina, uno degli allenatori europei più vincenti di sempre, che si è accordato con i Los Angeles Lakers con un contratto annuale con opzione sul secondo anno.

Messina sarà il “consulant coach” di Mike Brown, ovvero il consigliere del nuovo allenatore dei Lakers che ha fortemente voluto al suo fianco l’ex allenatore di Real Madrid, CSKA Mosca, Benetton Treviso e Virtus Bologna.

Sarà un’addizione di lusso per la squadra gialloviola che molto probabilmente Messina avrà il compito di allenare durante l’anno, mentre a Brown toccherà il compito di gestire la squadra durante le partite. Il palmares del tecnico italiano è impressionante e vanta 4 eurolega, 1 coppa Saporta, 4 scudetti, 7 coppa Italia, 4 campionati russi, 2 coppe di Russia ed un argento europeo con la Nazionale Italiana.

Per Messina, che già in passato era stato accostato a diverse squadre NBA, sarà il primo passo per capire se la NBA fa per lui. Ettore ha infatti dichiarato che “Le mie aspettative in questo momento sono quelle di andare lì e cercare di capire e vedere da dentro come funziona questa macchina“.

Dopo l’approdo in NBA dei nostri Bargnani, Belinelli e Gallinari, questo è un altro riconoscimento verso il nostro basket con la speranza che possa essere un messaggio importante per tutto il movimento cestistico italiano. In bocca al lupo Ettore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *