Ecco i nuovi Lakers

Questa è la squadra più forte in cui abbia mai giocato“. Sono le parole che Kobe Bryant  ha rilasciato durante il Media Day che ha sancito l’inizio della nuova stagione dei Los Angeles Lakers. I gialloviola si presentano ai nastri di partenza con un quintetto mostruoso per andare alla caccia dell’anello NBA 2013.

Il mercato estivo ha portato ad Hollywood Steve Nash e Dwight Howard che vanno a completare il quintetto dei Lakers insieme a Kobe Bryant, Metta World Peace e Pau Gasol.

Gli avversari non mancano, visto che molte squadre si sono rinforzate, ma questi Lakers hanno l’obbligo di provarci e quantomeno di arrivare vicini al Titolo NBA. Ora tutto è nelle mani di coach Mike Brown che dovrà dimostrare di essere in grado di lavorare con un gruppo di talento come quello che gli è stato affidato. Offensivamente le soluzioni sono ampie, anche se manca un tiratore puro, un problema che i Lakers hanno avuto anche nelle passate stagioni. Il problema più grande però potrebbe arrivare a livello difensivo sugli esterni, perchè Nash, Kobe e Blake dovranno faticare parecchio per stare dietro a dei giovani atletici come ad esempio Westbrook e Harden. Certo che dietro due torri come Howard e Gasol daranno una bella mano in eventuali situazioni di aiuto.

La stagione NBA prenderà il via il 30 Ottobre quando i Lakers giocheranno contro i Mavs, mentre i campioni in carica degli Heat sfideranno i Boston Celtics.

Lo starting five dei nuovi Lakers
Lo starting five dei nuovi Lakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *