Ettore Messina torna al CSKA

E’ iniziato il valzer delle panchine del basket europeo, ed il primo colpo è un grandissimo ritorno. Si tratta ovviamente di Ettore Messina, che dopo una anno da “consulente” sulla panchina dei Lakers torna in Europa. Guiderà infatti il CSKA Mosca per le prossime tre stagioni, cercando di far tornare i russi sul tetto d’Europa dove il tecnico italiano gli aveva portati nel 2006 e nel 2008.

La nomina di Messina come capo allenatore deve essere ancora ufficializzata dal club moscovita con il quale il tecnico italiano sta definendo gli ultimi dettagli, tra cui l’NBA Escape che gli permetterebbe di tornare nella NBA ma solo da capo allenatore, ipotesi comunque abbastanza difficile almeno per quest’anno.

Intanto in Europa di è liberata una panchina illustre, quella del Panatinaikos, visto che dopo 13 anni Zelimir Obradovic ha deciso di prendere un’altra strada. Probabile un suo approdo in Turchia, anche se qualcuno ipotizza un clamoroso passaggio al Barcellona.

In Italia invece probabilmente questo sarà l’ultimo anno di Simone Pianigiani sulla panchina di Siena dove potrebbe sedersi, stavolta da Head Coach, il suo vice Luca Banchi.

Ettore Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *