#Facebook porta anche in #Italia la mappa per trovare i WiFi gratis

D’ora in avanti trovare hotspot WiFi aperti ai quali collegarsi quando siete in giro sarà molto più semplice grazie a Facebook. Il social media più famoso al mondo infatti ha inserito nella propria applicazione mobile per iOS e Android la funzione “Trova Wifi“, che dal 2016 era già disponibile in altri Paesi. In questo modo tutti gli utenti italiani di Facebook avranno sempre a portata di mano una mappa dove sono riportati tutti gli hotspot WiFi nella zona in cui si trovano in quel momento.

Facebook porta anche in Italia la mappa per trovare i WiFi gratis
Facebook porta anche in Italia la mappa per trovare i WiFi gratis

Per trovare la funzione “Trova Wifi” nella vostra applicazione mobile di Facebook dovete aprire il menu secondario di Facebook ed andare nella sezione dedicata alle App. Scorrendo la lista verso il basso troverete anche la funzione “Trova Wifi” che vi darà accesso ad una lista di esercizi commerciali e luoghi pubblici che vi offrono un punto d’accesso aperto. Dal punto di vista visivo è possibile visualizzare la lista degli hotspot oppure la mappa degli hotspot, per vedere quali sono quelli più vicini alla vostra posizione. Per poter sfruttare la funzione “Trova Wifi” sarà necessario aver attivato il GPS sul proprio device.

Continua quindi la missione di Facebook che sta lavorando per riuscire a connettere tutto il mondo. Per quanto riguarda il social media di Mark Zuckerberg sembra che il numero degli utenti abbia superato la soglia dei due miliardi di persone. La nuova App è sicuramente uno strumento che permetterà agli utenti di restare sempre connessi alla rete ed ovviamente anche al social network.

Facebook che sta lavorando per riuscire a connettere tutto il mondo
Facebook che sta lavorando per riuscire a connettere tutto il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *