#Ferrari: la Scuderia di Maranello annuncia il rinnovo triennale con #Vettel

Sebastian Vettel sarà un pilota Ferrari fino al 2020. Questa mattina la Scuderia di Maranello ha annunciato su Twitter di aver raggiunto l’intesa con il pilota tedesco per un’estensione triennale del suo contratto, che era in scadenza al termine di questa stagione. Il connubio tra Vettel e la Ferrari andrà avanti anche nelle prossime 3 stagioni, con il quattro volte campione del mondo che tenterà di riportare il titolo iridato a Maranello e di arricchire il proprio palmares.

Nel corso di questa settimana la Ferrari aveva annunciato anche il rinnovo annuale di Kimi Raikkonen per la stagione 2018. La Scuderia di Maranello avrà per il quarto anno consecutivo la stessa coppia di piloti.

Vettel corre con la Ferrari dalla stagione 2015, quindi alla fine del nuovo contratto avrà trascorso ben 6 stagioni consecutive in rosso. Secondo le indiscrezioni, il nuovo contratto triennale firmato da Vettel porterà nelle casse del tedesco 120 milioni di Euro, per un ingaggio annuale di 40 milioni di Euro. La scelta di Vettel è un atto di fiducia verso la Ferrari, che indica come il pilota tedesco creda fortemente nella possibilità di arrivare alla conquista del quinto titolo iridato al voltante della rossa, dopo i 4 conquistati con la Red Bull.

La Ferrari annuncia il rinnovo triennale con Vettel
La Ferrari annuncia il rinnovo triennale con Vettel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *