Fiorentina: presto anche lo Stadio nuovo?

Dopo il rilancio del progetto sportivo viola iniziato nel corso dell’estate 2012, sembra che la voglia di investire nella Fiorentina da parte dei Della Valle stia continuando ad aumentare. Non a caso nel corso del 2013 sono arrivati a Firenze giocatori di spessore internazionale. Prima Giuseppe “Pepito” Rossi, poi il bomber Mario Gomez, a cui vanno aggiunti tanti altri giocatori che hanno alzato il livello tecnico della squadra e l’appeal del marchio Fiorentina in Italia e non solo.

Ora la domanda sorge spontanea. Ma visti questi grossi investimenti, non è che i Della Valle si sono finalmente convinti a rilanciare anche il progetto dello Stadio? Il Comune da tempo ha messo a disposizione di eventuali investitori l’Area della Mercafir a Firenze, ed i prossimi mesi potrebbero essere quelli decisivi per la Fiorentina che ha l’opportunità di affiancare agli investimenti sul piano tecnico sportivo anche quello sul nuovo Stadio.

Intanto continua a gonfie vele la campagna abbonamenti della Fiorentina. Ad oggi sono stati superati i 19000 abbonamenti e si avvicina sempre di più la quota dei 20000 che si era prefissata la Società, ma a mio avviso gli abbonati viola potrebbero essere molti di più, soprattutto se i bravissimi Pradè e Macia riusciranno a chiudere il mercato della Fiorentina con un altro colpaccio (magari un portiere, od il gioiellino Verratti).

Della Valle a Moena nel ritiro della Fiorentina
Della Valle a Moena nel ritiro della Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *