Fiorentina, prima vittoria in campionato. Kurtic regala la vittoria ai viola

Grazie ad un gol del neoacquisto Jasmin Kurtic la Fiorentina conquista la sua prima vittoria in campionato sul difficilissimo campo di Bergamo. Per la Fiorentina si tratta anche del primo gol in campionato dopo che nelle prime due uscite stagionali contro la Roma ed il Genoa i viola non erano riusciti a segnare. Ci sono voluti 238 minuti alla squadra di Montella per mettere fine al digiuno di gol, ed ora si attende il primo gol stagionale di Gomez.

In campionato Juventus e Roma scappano via a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite, inseguite dal Verona con 7 punti. Poi regna l’equilibrio con molte squadre in lotta per un posto in Europa. E’ ancora presto per parlare di traguardi stagionali, ma non far scappare dirette avversarie come Milan e Napoli (entrambe sconfitte in questo turno) era fondamentale per i viola che mercoledì al Franchi contro il Sassuolo cercheranno di bissare il successo di Bergamo per mettere altro fieno in cascina.

Ieri Montella si è affidato al 3-5-2 come nella partita di giovedì in Europa League (vittoria per 3-0), lanciando ancora una volta Badelj dal primo minuto al posto di Pizzarro, in un centrocampo completato da Aquilani e Mati Fernandez al centro e Cuadrado e Pasqual sulle fasce. In attacco Ilicic ha affiancato Mario Gomez, che ancora una volta ha fatto troppa fatica.

Primo gol in viola per Kurtic
Primo gol in viola per Kurtic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *