Formula 1 al via. Ferrari, è tutto un bluff?

Alonso alla guida della F2012

Questo fine settimana prende il via il Campionato Mondiale 2012 di Formula 1. La squadra da battere sarà ancora la Red Bull del geniale Adrian Newey e del campionissimo Sebastian Vettel che ha dominato gli ultimi due mondiali.

La domanda che tutti si fanno riguarda ovviamente la Ferrari, visto che la F2012 è apparsa in difficoltà nei test invernali che hanno preceduto l’apertura del Mondiale. La Ferrari ha bluffato clamorosamente non mostrando il reale potenziale della F2012, oppure il Cavallino Rampante si trova ad inseguire anche quest’anno?

Ovviamente la speranza di tutti è che si tratti di un bluff, così da poter ritrovare Alonso (e Massa?) nelle prime posizioni già da questo fine settimana a Melbourne, in Australia.

Sicuramente la Red Bull parte favorita visto l’enorme vantaggio tecnico che aveva sugli avversari. Ad inseguire, oltre alla solita McLaren, sembra che possa dire la sua anche la Lotus di Kimi Raikonnen e la Mercedes di Schumi. Ovviamente speriamo che ci sia anche la Ferrari a lottare per il Titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *