#Formula1, GP di Singapore: un anno dopo l’ultima vittoria della Ferrari

E’ passato quasi un anno dall’ultimo successo in un GP della Ferrari. Il 20 settembre 2015 il ferrarista Sebastian Vettel dominò il GP di Singapore tagliando il traguardo davanti a Daniel Ricciardo ed a Kimi Räikkönen.

Nel weekend si torna a correre a Singapore, a Marina Bay, gara valevole per la 15^ prova del Mondiale 2016 che vede la Ferrari non solo a secco di vittorie, ma anche alle spalle della Red Bull di Ricciardo nella classifica iridata. Nell’ultimo GP corso a Monza le rosse hanno mandato dei segnali di ripresa: riuscirà finalmente la scuderia di Maranello a portare a casa una vittoria? Possibile ma molto difficile, perché in questa occasione oltre alle solite Mercedes sembra che anche la Red Bull possa essere molto competitiva.

Quello di Singapore è un circuito cittadino molto particolare dove la Ferrari ha colto 2 vittorie nelle 9 gare che vi sono state disputate. Nel 2010 fu Alonso a tagliare per primo il traguardo, mentre lo scorso anno Vettel regalò la terza vittoria stagionale al Cavallino Rampante. Questa pista piace moltissimo a Sebastian Vettel che a Marina Bay ha vinto ben 4 volte. Il campionissimo tedesco proverà quindi a fare il colpaccio per addolcire il finale di stagione e per iniziare il prossimo anno con ottimismo.

Sebastian Vettel lo scorso trionfò a Singapore
Sebastian Vettel lo scorso trionfò a Singapore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *