#Fotografia: presentata la Nikon D5600

Oggi Nikon ha presentato ufficialmente la Nikon D5600, una fotocamera reflex versatile ed economicamente accessibile che nel listino della casa giapponese va a prendere il posto della D5500. La fotocamera è dotata di un ampio sensore di immagine in formato DX da 24,2 megapixel, grazie al quale sarà possibile catturare anche i dettagli più minuti, ottenendo immagini incredibilmente nitide. La D5600 supporta inoltre la tecnologia SnapBridge, la tecnologia che grazie alla connettività Bluetooth Low Energy permette di mantenere le fotocamere Nikon connesse agli smart device, assicurando un facile controllo della macchina fotografica e garantendo la possibilità di condividere le immagini di qualità Nikon in un istante.

Nikon D5600
Nikon D5600

Come detto il cuore della nuova reflex di casa Nikon è il sensore di immagine in formato DX da 24,2 megapixel che garantisce una sensibilità ISO da 100 a 25600 grazie alla quale è possibile gestire facilmente anche le immagini acquisite in condizioni di illuminazione scarsa o problematica. Il sensore è stato affiancato dal nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 che offre prestazioni di riduzione del disturbo superiori anche a livelli elevati di sensibilità ISO.

L’ergonomia della Nikon D5600 ed il peso del corpo macchina di circa 415 grammi la rendono perfetta per il trasporto e consente agli utenti di immergersi totalmente nell’esperienza della fotografia. La fotocamera è dotata di ampio display touchscreen ad angolazione variabile grazie al quale sarà possibile avere una visione della scena sempre molto chiara. Per mettere a fuoco e scattare la fotografia sarà sufficiente toccare il touchscreen, proprio come si fa solitamente con uno smartphone. Le immagini catturate vengono memorizzate sulla scheda di memoria SD.

La Nikon D5600 permette anche di registrare video estremamente fluidi e dettagliati in qualità Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50/60p. In questa modalità l’autofocus Live view continuo (modo AF permanente) mantiene nitidi i soggetti, anche quando l’azione è veloce.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della Niko: Nikon D5600

Nikon D5600
Nikon D5600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *