#Google: Android 7.0 si chiamerà #Nutella?

Nel mese di Ottobre 2015 è stata rilasciata l’ultima versione di Android, il sistema operativo mobile più famoso del mondo, che venne associato al nome Marshmallow. Gli ingegneri di Mountain View stanno già lavorando alla prossima versione del robottino verde che secondo alcuni rumors potrebbe chiamarsi Android 7.0 Nutella.

Sapete come vengono scelti i nomi delle varie versioni di Android? Molto semplicemente il numero della versione del sistema operativo è seguito da una lettera che procede in ordine alfabetico rispetto alla versione precedente.

Evoluzione grafica dei nomi di Android
Evoluzione grafica dei nomi di Android

Le prime due versioni di Android (1.1 e 1.2) non avevano alcun nome e si sono semplicemente chiamate Alpha e Beta, anche per rappresentare le prime due lettere dell’alfabeto.

A partire dalla versione 1.5 tutte le versioni sono state rinominate con nomi di dolci che cominciassero con le stesse iniziali in ordine alfabetico. Infatti Android 1.5 si chiama Cupcake, Android 1.6 si chiama Donut, Android 2.0 si chiama Éclair e così via fino ad Android 4.4 KitKat ed all’ultimo Android 6.0 Marshmallow.

Per la prossima versione del sistema operativo sarà associata alla lettera N. Da qualche mese in Rete ha preso piede un’ipotesi che ha trovato una prima conferma da parte di Hiroshi Lockheimer, uno dei volti di Google, che parlando della prossima versione di Android ha scritto “We’re nut tellin’ you yet“. Si tratta di una forma storpiata di “We’re not telling you yet”. La traduzione significherebbe che “Ancora non ve lo diciamo”, ma in pratica con questa frase ci ha già detto che i vertici di Android stanno percorrendo la strada per associare il nome Nutella alla nuova versione del proprio sistema operativo. Comunque sia la conferma non arriverà prima della metà del 2016.

Android 7.0 si chiamerà Nutella?
Android 7.0 si chiamerà Nutella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *