#Google saluta l’autunno con un #doodle

Il calendario ci dice che oggi è finita l’estate ed è arrivato l’autunno. Ma viste le piogge che hanno attraversato l’Italia negli ultimi 10 giorni si può dire che l’estate fosse già finita da un pezzo. Anche Google, come sempre all’inizio di una nuova stagione, ha deciso di celebrare questo giorno speciale, dedicando all’equinozio d’autunno uno dei suoi doodle che accoglie i navigatori sulla homepage del famoso motore di ricerca.

Astronomicamente parlando, l’equinozio è quel momento in cui il Sole si troverà allo zenit dell’equatore della Terra, cioè esattamente sopra la testa di un osservatore che si trovi sulla linea dell’equatore.

Autumn Sales 2016 468 x 60

Nell’animazione proposta da Google per celebrare l’arrivo dell’autunno vediamo 5 sassi che tutto d’un tratto prendono vita svegliandosi nel momento del passaggio di alcune foglie secche che sono portate via dal vento. Una di queste foglie cade a terra e viene simpaticamente mangiata da uno dei sassi, con gli altri che rimangono letteralmente stupiti per quanto sta accadendo.

Ecco qua sotto il doodle proposto da Google.

Google saluta l'autunno con un doodle
Google saluta l’autunno con un doodle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *