Huawei Nova Plus: il colosso cinese ha presentato un nuovo smartphone

Negli scorsi giorni Huawei ha presentato un nuovo smartphone di fascia media che unisce delle caratteristiche interessanti ed un design accattivante. Si tratta dell’Huawei Nova Plus, uno smartphone dotato di un display LCD da 5.5 pollici, un processore Snapdragon 625 ed una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine. Il device sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’unico elemento poco accattivante è il prezzo di listino di 429 euro, leggermente superiore a quanto ci aveva abituato Huawei fino ad oggi con i device di fascia media.

Esteticamente Huawei Nova Plus si presenta con un design minimalista piuttosto accattivante ed una forma arrotondata ai bordi. La scocca dello smartphone è di tipo unibody ed è realizzata in metallo. Il display da 5.5 pollici è di tipo FullHD (1920×1080 pixel) con una densità di 401 pixels per inch ed è protetto da un vetro 2.5D. Il cuore del Nova Plus è il processore Snapdragon 625 octa core da 2GHz che è stato accompagnato da una GPU Areno 506 e da una memoria RAM da 3GB. Lo spazio di archiviazione interno è di 32GB ed è espandibile fino a ben 256GB grazie allo slot per schede di tipo microSD.

A livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con sistema autofocus con la quale si possono registrare video in qualità 4K. La tecnologia OIS di tipo triassiale permette di controllare in modo ottimale i propri scatti fotografici, compensando gli effetti dei movimenti della mano. La fotocamera frontale con sensore da 8 Megapixel a fuoco fisso.

Con Nova Plus è stata notevolmente migliorata anche la sicurezza grazie ad un sensore di impronte digitali di nuova generazione in 3D che si trova sul retro del dispositivo e che può essere attivato con una sola mano.

Come sempre Huawei garantisce ai propri utenti un’ottima autonomia per i suoi device. Il Nova Plus infatti è equipaggiato con una batteria da 3340mAh.

L’interfaccia dello smartphone è ovviamente quella proprietaria di Huawei, ovvero la EMUI 4.1 su base Android 6.0. Tra le funzioni c’è anche quella con la quale si può suddividere il display in due parti di modo da permettere di utilizzarle contemporaneamente due differenti applicazioni.

Il prezzo di listino di Huawei Nova Plus si attesterà sui 429€, ma in poco tempo credo che sarà possibile trovarlo sotto la soglia dei 400€.

Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *