I locali per una serata Riccione

Come ogni anno, con l’estate Riccione torna ad essere una delle mete turistiche italiane più frequentate. Oltre al mare e alla spiaggia, infatti, Riccione garantisce un’inesauribile dose di divertimento ai turisti, che possono approfittare dei tantissimi locali sparsi nelle diverse zone della località. E non ci riferiamo solo alle celebri discoteche che fanno di Riccione una delle più importanti realtà in Italia e in Europa a livello di vita notturna: non sono molte, infatti, le località che possono vantare la presenza di club come il Cocoricò, il Pascià, la Villa delle rose, l’Echoes e il Peter Pan. Il divertimento a Riccione è anche nei tantissimi bar, cafè, pub e locali sparsi nel centro storico, sul lungomare o direttamente in spiaggia. Vediamo, allora, dove vale la pena trascorrere una piacevole serata durante un soggiorno a Riccione.

Cominciamo dal centro e, ovviamente, da viale Ceccarini, la rinomata via dove si succedono negozi, cafè e ristoranti. Fra gli indirizzi da ricordare su viale Ceccarini, segnatevi il numero 73, dov’è ubicato il wine bar Al Vicolo di Bacco, che aggiunge una ricca lista di vini e aperitivi con appetitosi buffet all’atmosfera tipica da enoteca. A pochi passi da qui, spuntano altri due fiori all’occhiello della movida di viale Ceccarini: il Green Bar, ottima scelta sia per quanto riguarda vini e cocktail sia per quanto concerne buffet da happy hour e cene, e l’esclusivo Blue Bar, noto per l’eleganza del suo ambiente, che richiama molti personaggi famosi, e per i prezzi un po’ alti del suo menu.

Sempre in centro, segnatevi lo Studio 5.4, che propone colazioni, pranzi, aperitivi e dopocena con serate a tema e dj set. Altrettanto varia è l’offerta, poi, del Pepper, che durante il giorno garantisce un ambiente ideale per rilassarsi o lavorare con il proprio computer e alla sera si trasforma in un vivace wine bar dove trascorrere la serata. Chi ama il Mojito e la musica latina, invece, può provare la Bodeguita del medio, dove respirare un’atmosfera cubana e ballare la salsa.

Ma, durante la bella stagione, la vita della cittadina è calamitata da spiaggia e mare, in prossimità dei quali non è difficile trovare la sistemazione dove alloggiare durante la propria permanenza: qui, infatti, sono ubicati molti degli hotel a Riccione e incontrate sia alloggi lussuosi sia alberghi economici. Camminando sul lungomare, potrete incontrare numerosi beach bar, che sorgono direttamente sulla spiaggia e propongono serate a base di pesce, cocktail e musica. Fra i beach bar più noti, spiccano il Beach Cafè e l’Hakuna Matata Plus, in viale D’Annunzio, il Flamingo Beach Restaurant, in viale Torino, e il Mojito Beach Cafè, al numero 52 della Passeggiata Goethe: sono tutti posti ideali per un programma dinner & dance, che permetta, quindi, di cenare e ballare nello stesso luogo.

Riccione
Riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *