Il futuro è nei Droni. Parola di Jeff Bezos e di Amazon

Ci si avvicina al Natale ed Amazon chiude il 2013 con una notizia sensazionale, con un vero e proprio passo nel futuro. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com, ha infatti annunciato che nel giro di 4/5 inizieranno a fare le consegne utilizzando dei droni. Il nuovo servizio che verrà proposto da Amazon dovrebbe chiamarsi Amazon Prime Air ed a quanto pare sarà in grado di consegnare il pacco al destinatario in un tempo stimato tra i 30 ed i 60 minuti dall’ordine.

Queste le parole di Bezos durante un’intervista rilasciata nella giornata di ieri: “Non c’è ragione per cui non possano essere utilizzati come veicoli di consegna”. Il drone potrebbe consegnare i pacchi fino ad un massimo 2,3 kg di peso, un range che permetterebbe ad Amazon di consegnare con i droni circa l’86% delle consegne.

Il progetto è ancora in fase di studio, e vista la particolarità del servizio, su Amazon Prime Air dovranno essere effettuati moltissimi test sulla sicurezza. Ma soprattutto per poter effettuare questo tipo di servizio Amazon dovrà ottenere il lasciapassare da parte delle autorità aeree che attualmente negli Stati Uniti vietano ogni utilizzo del drone a fini commerciali.

Amazon Prime Air - Il drone di Amazon
Amazon Prime Air – Il drone di Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *