Inizia l’Europa League: Fiorentina a caccia della prima vittoria stagionale

Questa sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina debutta in Europa League andando a caccia della prima vittoria stagionale dopo che nelle prime due giornate di campionato i viola hanno collezionato una sconfitta (a Roma) ed un pareggio (in casa contro il Genoa). Nel primo incontro europeo della stagione la squadra di Montella se la vedrà contro i francesi del Guingamp.

L’inizio stagionale della Fiorentina ha fatto storcere la bocca a qualche tifoso visto che i viola dopo due partite di campionato sono riusciti a portare a casa solo 1 punto in classifica grazie al pareggio casalingo contro il Genoa. Ma soprattutto sono gli ZERO gol messi a segno dalla squadra di Montella a far discutere. Secondo me non c’è da preoccuparsi, anche se ovviamente si poteva e si doveva iniziare meglio questa stagione dopo le bellissime prestazioni offerte dalla squadra nel campionato.

Anche ieri abbiamo visto che grandissima squadra sia la Roma (5-1 al debutto in Champions contro il CSKA), ed una sconfitta all’Olimpico alla prima giornata ci poteva stare alla grande visto che probabilmente i giallorossi saranno la squadra da battere in questo campionato.

A bruciare è il pareggio per 0-0 casalingo contro il Genoa. Ma è stata una partita strana nel corso della quale Gomez, Borja Valero e Bernardeschi hanno sbagliato dei gol clamorosi. se ci aggiungiamo i miracoli di Perin ed altre occasioni in cui i viola hanno mancato il gol per una questione di centimetri possiamo dire che alla fine il rammarico è solo per il risultato e non per la prestazione della squadra.

Secondo me questa sera contro il Guingamp la squadra riuscirà a portare a casa la prima vittoria stagionale, sperando che sia solo il primo passo per la grande stagione che tutta la Firenze calcistica si aspetta.

Montella si aspetta una grande Fiorentina
Montella si aspetta una grande Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *