Kevin Love sempre più verso Cleveland

Continuano a farsi insistenti le voci che vorrebbero Kevin Love vicinissimo ai Cleveland Cavaliers. La trattativa per portare l’ex giocatore di UCLA alla corte di Lebron James erano iniziate ad inizio Luglio, dopo che King James aveva deciso di tornare a vestire la maglia dei Cavs. Ma la trade si è rivelata più complicata del previsto, soprattutto perchè per cedere Kevin Love a Minnesota vorrebbero una contropartita importante come Andrew Wiggins, scelta n°1 dell’ultimo Draft NBA. Chi la spunterà? E soprattutto, Cleveland farebbe bene a sacrificare Wiggins per portarsi a casa Kevin Love?

Gli ultimi rumors provenienti dagli States parlano di una trade che coinvolgerebbe tre squadre: Cleveland, Minnesota e Philadelphia. La trade in questione coinvolgerebbe diversi giocatori ed eventuali future scelte delle franchigie interessate, ma in sostanza i movimenti principali sarebbero questi.

Kevin Love finirebbe a Cleveland
Andrew Wiggins e Thaddeus Young andrebbero a Minnesota
Anthony Bennett finirebbe a Philadelphia

A guadagnarci sarebbe senza dubbio Cleveland. Si troverebbe un giocatore già pronto per puntare da subito al titolo NBA, sacrificando un potenziale All Star come Wiggins che comunque potrebbe trovarsi soffocato da Lebron James. In questo caso Minnesota oltre a rinunciare a Love si troverebbe anche con due nuove Ali Piccole, una scelta che sarebbe quantomeno discutibile. Philadelphia invece si troverebbe in squadra l’incognita Anthony Bennett sulla quale ad oggi è veramente difficile pronunciarsi.

A quanto pare a Cleveland avrebbero anche l’idea di provare a portare Love in maglia Cavs senza rinunciare a Wiggins, mettendo sul piatto Bennett, soldi e diverse future scelte. Una trattativa difficile che metterebbe i Cavs in poleposition per il Titolo NBA 2015 al pari degli Spurs.

Comunque sia, io non rinuncerei mai ad un 19enne come Wiggins. Nemmeno per Love. Fossi in Blatt punterei sullo Small Basket, con Lebron e Wiggins in campo rispettivamente da Ala Grande ed Ala Piccola, con Irving in regia. Non sarebbe affatto male…..

Kevin Love sempre più verso Cleveland
Kevin Love sempre più verso Cleveland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *