Kimi Raikkonen e la sua Ferrari SF15-T sono i più veloci nei test di Jerez!

Oggi si è chiusa la 4 giorni di test di Jerez de la Frontera dove sono scese in pista le monoposto che correranno nel Mondiale di Formula Uno 2015. Il pilota più veloce in pista dopo questi primi 4 giorni di test è stato Kimi Raikkonen che con la Ferrari SF15-T ha fatto segnare il tempo di 1:20.841.

Dopo che Vettel era stato il più veloce nei primi due giorni di test (1.20.984 il suo giro più veloce), la Ferrari si conferma la macchina più veloce anche con Raikkonen. Ovviamente i tempi di questi 4 giorni sono da prendere con le molle, anche perchè nel terzo giorno a Jerez il più veloce è stato Nasr sulla Sauber (motorizzata Ferrari). Ma fanno ben sperare le parole di Raikkonen, che dopo la bruttissima stagione 2014 vissuta in Ferrari, ha dichiarato che la SF15-T rappresenta un consistente passo avanti rispetto al passato e che è una buona base da cui ripartire in vista del Mondiale 2015 che è alle porte.

Il numero di giri percorsi dalla Mercedes con Rosberg ed Hamilton evidenzia come la squadra tedesca abbia lavorato molto sull’affidabilità della monoposto, con la ricerca del limite non per quanto riguarda le prestazione, ma per quanto riguarda la tenuta meccanica della vettura. Ma comunque vedere una Ferrari davanti a tutti dà morale alla squadra ed evidenzia che a Maranello stanno lavorando nella direzione giusta. L’anno scorso davanti a tutti nei primi test c’erano Mercedes e Williams e sappiamo tutti come sia finita la stagione. Ad esempio alla McLaren non credo che siano molto contenti….. chissà che ne pensa Alonso?!?

Kimi Raikkonen e la sua Ferrari SF15-T sono i più veloci nei test di Jerez!
Kimi Raikkonen e la sua Ferrari SF15-T sono i più veloci nei test di Jerez!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *