Klay Thompson nella Storia della NBA: 37 punti in un quarto

Klay Thompson riscrive la Storia della NBA. Nella partita giocata il 23 Gennaio 2015 contro i Sacramento Kings, il giocatore dei Golden State Warriors ha messo a segno la bellezza di 37 punti nel solo terzo quarto di gioco. Klay Thompson scrive quindi il suo nome tra le Leggende di questo sport come il giocatore capace di segnare più punti in un solo quarto di gioco.

Nel miglior singolo quarto di sempre Klay Thompson ha segnato i suoi 37 punti senza errori al tiro, con un incredibile 13/13 dal campo con ben 9 canestri da 3 punti messi a segno su altrettanti tentativi. Proprio le 9 triple messe a segno dal n°11 dei Warriors sono il secondo record All Time NBA per numero di canestri realizzati dalla lunga distanza, record che apparteneva a a Michael Redd e Joe Johnson che di triple ne avevano segnate 8. Sono un record anche i 13 canestri dal campo segnati in un singolo quarto di gioco, record che condivide con David Thompson.

Lo "scout" del terzo periodo di gioco
Lo “scout” del terzo periodo di gioco

La serata di Klay Thompson si è chiusa con 52 punti segnati in 32 minuti di gioco che per il giocatore dei Warriors sono il suo nuovo career high. Thompson è una delle colonne portate dei fantastici Golden State Warriors che stanno dominando la stagione NBA, ed il giocatore per il quale gli stessi Warriors hanno rinunciato a Kevin Love la scorsa estate. Questa è la quarta stagione del n°11 nella NBA e le statistiche parlano di 22.6 punti a partita con il 46% da 3 punti.

Secondo Magic Johnson un giocatore capace di segnare 37 punti in un quarto deve per forza di cose far parte del quintetto della sua squadra nel prossimo All Star Game della NBA. Voi che dite? Io dico che Kobe Bryant è infortunato ed il suo posto nello starting five ad Ovest potrebbe essere assegnato proprio a Klay Thompson…..

37 punti in un quarto per Klay Thompson
37 punti in un quarto per Klay Thompson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *