La guerra del Meteo

In Italia in questi giorni di caldo torrido in cui le temperature altissime stanno mettendo a dura prova gli italiani è scoppiata anche la guerra del Meteo. Protagonisti principali IlMeteo e MeteoGiuliacci che si sfidano a colpi di penna (anzi, di tastiera) sul web.

Quelli di IlMeteo sembrano esser fieri di predire le ondate di calco, afa, siccità che stanno colpendo l’Italia, così come si son sempre vantati in inverno nel chiamare le intense nevicate e gelate che hanno bloccato a tratti la penisola. Un’pò come i giornalisti che son contenti quando vengon fuori massacri e tragedie per poter così cavalcarle consci del forte interesse del pubblico.

A MeteoGiuliacci invece, sbarcato sul web meno di un anno fa, si sentono i primi della classe e son subito pronti a riprendere la concorrenza quando commette un errore e parlando della “meteo-ignoranza” degli “avversari” di turno.

Insomma, noi combattiamo contro il caldo e l’afa, mentre i vari servizi meteo combattono tra loro in quella che ormai è diventata la “Guerra del Meteo“.

Per quanto riguarda il caldo, a quanto pare ora siamo sotto i colpi di “Lucifero”, mentre prima siamo stati attaccati dai vari Caronte, Minosse, Nerone e Caligola. Si dovrà sopportare questo caldo per tutta la settimana, poi pian piano le cose dovrebbero iniziare a migliorare. E sarebbe anche l’ora.

Caldo torrido in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *