Lavoro Freelance

Lavoro Freelance

Cos’è un Freelance? La parola deriva dall’inglese freelance worker e sta ad indicare è un libero professionista che vende i propri servizi in un settore specifico di attività. Oggi, anno 2012, trovare un lavoro che possa dare delle garanzie non è per niente facile e forse anche per questo motivo il numero di Freelance soprattutto in rete sta aumentando giorno dopo giorno.

Ovviamente non è che ci si può inventare Freelance da un giorno all’altro, perchè per poter vendere un prodotto od un servizio ci vogliono prima di tutto delle competenze senza le quali si và poco lontano. Però provare a costruirsi una carriera da Freelance può essere una valida alternativa per ovviare ai continui contratti da fame che spesso molti lavoratori si vedono offrire.

Sul web le figure professionali che possono svolgere un lavoro come Freelance sono moltissime e soprattutto, chi ha un bagaglio di conoscenze e competenze piuttosto ampio, ha la possibilità di giostrarsi su più fronti. Partiamo da giornalisti e scrittori, siano essi dei semplici “articolisti” piuttosto che dei redattori in dei campi specifici oppure degli autori specializzati per la scrittura sul Web. La visibilità di internet ha portato alla ribalta anche molti fotografi e fotoreporter. Ma oggi come oggi hanno buonissime possibilità di lavorare come Freelance anche web-designer, blogger, grafici pubblicitari e soprattutto gli esperti di Marketing.

Te che leggi hai delle competenze e delle capacità per poter intraprendere una carriera Freelance?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *