Le Birre della Merla a Montegioco, in Piemonte

Nella tradizione italiana i cosiddetti giorni della merla sono gli ultimi tre giorni del mese di gennaio (29, 30 e 31) che, sempre secondo la tradizione, sarebbero anche i tre giorni più freddi dell’anno. In quei giorni a Montegioco, in Piemonte, viene organizzata la manifestazione “Le Birre della Merla“.

Le Birre della Merla” è un evento dedicato alla birra artigianale italiana giunto quest’anno alla sua 9^a edizione che viene organizzato dal Birrificio Montegioco e che quest’anno sarà ospitato dall’Agriturismo La Capanna. L’apertura della manifestazione è prevista per Giovedì 28 Gennaio 2016 e le degustazioni ed i laboratori andranno avanti per 4 giorni fino alla chiusura di Domenica 31 Gennaio 2016.

Le Birre della Merla” vedrà la partecipazioni di numerosi birrifici artigianali, alcuni dei quali sempre presenti fin dalla prima edizione della manifestazione, come ad esempio i birrifici  Bi-Du, Orso Verde e Troll. Saranno presenti in qualità di “ospiti d’onore del 2016” anche il birrificio Hammer (Villa D’Adda, Bergamo) ed il birrificio Canediguerra (Alessandria).

Nel corso dei 4 giorni della manifestazione saranno organizzati eventi collaterali, si potrà ascoltare della buona musica, ma soprattutto sarà possibile degustare diverse varietà di birra artigianale che sarà accompagnata dal buon cibo. Saranno allestiti anche dei punti mescita birra all’esterno del locale con ampi spazi per poter gustare le birre all’aperto.

Ecco qua di seguito gli orari de “Le Birre della Merla” 2016:

28 gennaio: dalle 18 alle 24
29 gennaio: dalle 18 alle 01
30 gennaio: dalle 12 alle 02
31 gennaio: dalle 12 alle 20

Le Birre della Merla a Montegioco, in Piemonte
Le Birre della Merla a Montegioco, in Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *