LeBron James ed il suo nuovo carrer high: 61 punti!

Prova monstre di LeBron James che nella partita giocata dai suoi Heat contro i Bobcats ha fissato il suo nuovo carrer high: 61 punti! Con questa vittoria firmata da King James i Miami Heat centrano l’ottava vittoria consecutiva, la n°43 in stagione, grazie alla quale si confermano al secondo posto ad Est con un record di 43-14, con gli Indiana Pacers (46-13) ancora nel mirino.

Il nuovo record di 61 punti firmato da Lebron James arriva al termine di una partita pazzesca chiusa con un 22/33 dal campo (ovvero il 66,7%) frutto anche di uno sbalorditivo 8/10 da 3 punti. Con questa prestazione LeBron firma il nuovo carrer high superando il record personale di 56 punti che risaliva al lontano 2005 quando vestiva ancora la maglia dei Cavs. King James si prende anche il record di franchigia per i punti segnati in una singola partita, record che apparteneva a Glenn Rice che ne segnò 56 il 15 Aprile del 1995.

La mappa di tiro di LeBron Jasmes
La mappa di tiro di LeBron Jasmes

Analizzando la partita di LeBron vediamo che nei primi 3 quarti di gioco ha messo a segno le prime 8 triple della sua partita senza nemmeno un errore. Di queste ben 5 le ha segnate nel secondo periodo nel quale ha segnato 25 punti con una striscia personale di 16 punti consecutivi segnati in poco meno di 4’.

Dopo aver superato quota 60 punti è uscito tra gli applausi con il pubblico della American Airlines Arena che gli ha riservato una standing ovation ed il coro “MVP, MVP!!

Questa è la seconda partita dell’anno in cui i Bobcats subiscono almeno 60 punti da un singolo giocatore, visto che i 61 di LeBron James fanno seguito ai 62 punti che segnò Carmelo Anthony a Gennaio.

LeBron James: 61 punti contro i Bobcats
LeBron James: 61 punti contro i Bobcats

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *