Medicina estetica: ecco gli interventi soft per un corpo splendido

Verso l’arrivo delle primavera tutte le donne sentono l’esigenza di stare meglio con il loro corpo e di apparire più belle e più toniche. Questi risultati si ottengono certo con l’applicazione durante l’inverno di princìpi alimentari e salutistici, ma possono essere leggermente accelerati o accentuati da piccoli interventi di medicina estetica da cui tutte, prima o poi, vengono tentate. Ecco una veloce panoramica tra i principali interventi di medicina estetica a Milano e in tutti i centri e le città d’Italia che li forniscono.

Un intervento molto richiesto è quello delle iniezioni di tossina botulinica. Si tratta di un rimedio antiage che si rivela molto utile nei casi di rughe mediamente segnate, in cui il botulino agisce paralizzando i muscoli responsabili delle contrazioni che generano le rughe. Altro intervento molto gettonato è quello dei fillers a base di acido ialuronico, riassorbibile dopo 6-8 mesi dall’esecuzione e che consente una correzione naturale ed un riempimento dall’interno dei segni di espressione.

Accanto a queste due operazioni relativamente di moda in questi ultimi anni, mantengono il loro successo tra le donne (e non solo) anche interventi di comprovata efficacia come i peeling chimici e la microdermoabrasione. I primi servono a migliorare la pelle del viso e del corpo, eliminando segni dovuti all’acne, macchie scure dell’età, colorito spento ed inspessimento cutaneo; la seconda è molto utile invece per gli stessi casi trattati dai peeling chimici, con la differenza che la microdermoabrasione agisce in maniera meccanica, senza applicazione di sostanze chimiche. Scelti da moltissime pazienti, infine, trattamenti  come mesoterapia e scleroterapia, che vanno a curare rispettivamente gli inestetismi cutanei della cellulite e delle vene varicose. Bisogna comunque ricordare che qualsiasi intervento si scelga di regalarsi, è bene affidarsi a chirurghi specializzati e competenti, per non incorrere in problemi di salute anche gravi dovuti ad inesperienza o incompetenza.

Medicina estetica
Medicina estetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *