Mondiali di nuoto: Federica Pellegrini leggendaria!

Federica Pellegrini ha scritto un’altra pagina della sua grandissima carriera andando a vincere la 5^ medaglia d’oro mondiale della sua carriera, la terza nei 200 stile libero, battendo la fenomenale Katie Ledecky ed Emma McKeon. L’impresa della Pellegrini rimarrà nella storia dei campionati mondiali di nuoto, perché l’atleta azzurra è stata protagonista di una rimonta pazzesca e si è letteralmente mangiata tutte le avversarie negli ultimi 50 metri che l’hanno portata fino alla medaglia d’oro. A fine gara la Federica ha chiuso con il tempo di 1’54”73, precedendo l’americana Ledecky (1’55”18) e l’australiana Emma McKeon (1’55”18).

La vittoria della Pellegrini nei 200 stile libero è stata bellissima perché in pochi si aspettavano un successo dell’atleta azzurra. Davanti a se Federica aveva quella Katie Ledecky che non aveva mai perso una finale in una grande competizione e che si era sempre messa al collo la medaglia d’oro ad ogni gara individuale disputata ad Olimpiadi a Mondiali. A Budapest invece Federica è stata più forte anche di questa cannibale del nuoto mondiale.

Queste sono state le sue parole alla fine della gara: “L’importante era vincere una medaglia, ma nella vita non si sa mai, questi però sono gli ultimi 200 metri della mia carriera. Adesso farò un percorso agonistico diverso, sono in pace con me stessa. Non me ne sto rendendo conto, non lo so ancora cosa è successo. Neanche io avrei puntato sulla medaglia d’oro“.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini oro nei 200 stile libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *