MotoGP 2013: Rossi tra i migliori nei primi test stagionali

E’ inizia ufficialmente la stagione 2013 dalla MotoGP con i primi test ufficiali che si sono svolti a Sepang negli ultimi 3 giorni. C’era molta attesa per questi test soprattutto verificare alcune nuove situazioni prima dell’inizio del motomondiale 2013.

La prima notizia è che Valentino Rossi si è trovato subito fra i migliori e la cosa fa ben sperare per il campionato che ormai è alle porta. Il Dottore in tutti e 3 i giorni di test è stato costantemente in scia ai tempi di Padrosa (sempre il più veloce) e Lorenzo, con un distacco che si è assestato sui 4 decimi di secondo rispetto allo spagnolo della Honda e di appena 1 decimo dal compagno di squadra. Rossi c’è e nonostante l’età quest’anno potrà provare a dire la sua ad ogni GP.

C’è anche lo spagnolo Marquez. Il neo pilota della Honda è andato subito fortissimo in questi primi test ufficiali della MotoGP avvicinandosi molto ai migliori. Vediamo se questa situazione metterà un’pò di pressione a Dani Pedrosa che quest’anno è chiamato a vincere il Mondiale, perchè una sconfitta potrebbe bollarlo definitivamente come “perdente“.

La Ducati invece non c’è affatto. La rossa di Borgo Panigale ha girato sempre e circa 2″ di distanza dai migliori e difficilmente sarà competitiva nella prima parte della stagione. Il tunnel per uscire dalla crisi è ancora lungo. Vediamo se gli sforzi economici e le conoscenze tecniche di Audi riusciranno a dare una mano per lo sviluppo della GP13.

Ed ora il quesito. Chi vincerà il Mondiale MotoGP 2013?

Valentino Rossi nei test di Sepang con la Yamaha
Valentino Rossi nei test di Sepang con la Yamaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *