MotoGP: ecco la nuova Ducati GP15. Obiettivo vincere almeno un GP….

Oggi a Bologna è stata presentata la Ducati Desmosedici GP15, la moto con cui la casa di Borgo Panigale correrà il Mondiale MotoGP 2015 che prenderà il via il 29 Marzo in Qatar. In sella alla Ducati GP15 i piloti italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone proveranno a rendere la vita più difficile alle giapponesi Honda e Yamaha che hanno monopolizzato la MotoGP negli ultimi anni. L’obiettivo dichiarato della rossa a due ruote è quello di vincere almeno un GP.

La nuova Ducati GP15
La nuova Ducati GP15

La Ducati GP15 è la prima moto nata completamente sotto la supervisione dell’ingegner Gigi Dall’Igna che definisce la nuova creatura come una “moto rivoluzionaria” e che ora l’obiettivo è quello di “tornare alla vittoria“. Il reparto corse di Borgo Panigale dopo oltre un anno di duro lavoro ha finalmente svelato la moto con cui tornare sul gradino più alto del podio. Sono stati i due piloti ufficiali Dovizioso e Iannone a togliere i veli alla nuova Ducati Desmosedici GP15 che a livello estetico ha avuto subito un grande impatto sui tifosi della rossa.

Ma la GP15 sarà anche veloce? C’è molta fiducia ed eccitazione, perchè secondo l’ad Domenicali con la nuova moto la Ducati ha “spostato in avanti il limite raggiunto con la GP14“, una moto che nel corso della passata stagione era cresciuta molto e che nei primi test del 2015 aveva dimostrato di essere già molto vicina ad Honda e Yamaha.

Ora come sempre non resta altro da fare che aspettare il riscontro della pista che come sempre è l’unico vero giudice nel mondo dei motori.

La nuova Ducati GP15
La nuova Ducati GP15 di Iannone e Dovizioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *