#MotoGP: presentata la #Ducati GP18 con cui Dovizioso e Lorenzo daranno la caccia al titolo mondiale 2018

Lunedì 15 gennaio 2018 è stata presentata a Borgo Panigale la Ducati GP18, ovvero la moto con la quale Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo daranno la caccia al Titolo Mondiale MotoGP 2018. A capo del progetto c’è sempre Gigi Dall’Igna, il direttore generale del reparto corse della Ducati, che nel corso degli ultimi anni ha fatto fare il salto di qualità alla Demosedici. Ora manca da salire l’ultimo gradino, quello che serve per arrivare al titolo iridato che manca dal 2007, anno in cui Casey Stoner dominò il mondiale in sella alla GP7.

Quando sono stati tolti i veli alla nuova moto di Borgo Panigale si è subito notata una carena nella quale finalmente il colore rosso è tornato ad essere decisamente più dominante rispetto agli scorsi anni, mentre il bianco ha lasciato spazio al grigio. Ovviamente quella vista durante la presentazione non sarà la carena definitiva, perché Dall’Igna in questi anni ci ha abituati a delle interessantissime sorprese, ma per il momento dal punto di vista aerodinamico troviamo ancora la carena da alto carico che lo scorso anno è stata utilizzata da Lorenzo ma non da Dovizioso.

Ducati GP18
Ducati GP18

Per iniziare a capire il potenziale della nuova Desmosedici basterà aspettare poco più di una settimana, perché dal 24 al 26 gennaio 2018 la GP18 scenderà in pista con i collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner, che gireranno a Sepang. Poi dal 28 al 30 gennaio toccherà finalmente anche a Dovizioso e Lorenzo salire in sella alla nuova creatura di Gigi Dall’Igna.

I testi ufficiali della MotoGP che precederanno l’inizio del campionato 2018 sono i seguenti:

28/29/30 gennaio 2018 – Sepang International Circuit

16/17/18 febbraio 2018 – Buriram Tailandia

1/2/3 marzo 2018 – Losail – Qatar



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.