#MotoGP: presentata la Yamaha 2017 di Rossi e Vinales

Ieri a Madrid è stata presentata la Yamaha MotoGP 2017 con la quale Rossi e Vinales cercheranno di andare a caccia del titolo iridato. La nuova Yamaha YZR-M1 2017 è stata svelata nel corso dell’evento organizzato dalla casa di Iwata presso l’auditorium del quartier generale di Telefonica, che sarà il main sponsor del team per il quarto anno consecutivo.

I due piloti della Yamaha sono fortissimi ed ambiziosi e non vedono l’ora di salire in sella alla nuova moto, sulla quale è stato fatto un grandissimo lavoro da parte degli ingegneri nipponici. Khuichi Suji, presidente della casa giapponese, ha dichiarato che “la moto esteticamente è molto simile a quella dell’anno scorso, a parte le ali che non ci sono più, ma al suo interno è completamente diversa”. Maio Meregalli, Team Principal della Yamaha, ha dichiarato di “essere ottimista per la stagione che sta per iniziare”, mentre Luis Miguel Gilpérez, presidente di Telefonica, spera che “la concorrenza lotti per il terzo posto”.

E’ apparso ottimista anche Valentino Rossi, che non vede l’ora di scendere in pista per capire qual’è il livello di competitività della sua moto anche rispetto alle altre. Il Dottore, dall’alto della sua esperienza, ha dichiarato che “sarà importante lavorare bene nei tre test per arrivare al meglio al primo GP in Qatar“. L’obiettivo di Rossi è ovviamente il titolo iridato, che sarebbe il 10° della sua fantastica carriera. Ma per riuscire a centrare questo traguardo Rossi avrà bisogno di “una moto che gli permetta di essere competitivo ogni singola domenica“.

MotoGP: presentata la Yamaha 2017 di Rossi e Vinales
MotoGP: presentata la Yamaha 2017 di Rossi e Vinales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *