NBA: altro infortunio al ginocchio per Derrick Rose. Stagione finita?

Brutte notizie per i Chicago Bulls. I dolori al ginocchio destro accusati da Derrick Rose erano dovuti ad una lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Questo significa che il n°1 dei Bulls dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per riparare la lesione meniscale. Ora la domanda che si pongono lo staff ed i tifosi dei Bulls è una sola: Derrick Rose riuscirà a tornare in campo in questa stagione?

Derrick Rose dovrà sottoporsi allo stesso intervento chirurgico del Novembre 2013. Anche in quell’occasione, dopo appena 10 partite di stagione regolare, la stella dei Bulls riportò la lesione del menisco mediale del ginocchio destro a causa della quale perse tutto il resto della stagione NBA. Nella prima gara dei playoff del 2012 era arrivato il primo grande infortunio di Rose, segnando vistosamente la sua ancor breve carriera. Il nativo di Chicago aveva riportato un bruttissimo infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo aveva costretto a saltare i playoff e tutta la stagione successiva.

Parlando in termini numerici, dopo le 32 partite giocate nel 2011/2012, le ZERO partite del 2012/2013 e le 10 partite del 2013/2014, ora Rose deve fermarsi di nuovo dopo aver giocato 46 partite nel corso di questa stagione.

Dopo questo calvario Rose non era più il giocatore che vinse il titolo di MVP della NBA nel 2011, ma nonostante non fosse tornato sui livelli precedenti al primo infortunio, il giocatore dei Bulls quest’anno stava giocando una stagione tutto sommato buona ed il suo rendimento era in costante crescita. Dopo le difficoltà di inizio anno dovute anche alle fatiche del Mondiale vinto con la maglia degli Stati Uniti, Rose aveva iniziato a prendere per mano i suoi Bulls, tirando fuori diverse buone prestazioni tra cui quella da 30 punti contro i Cleveland Cavs di Lebron James nell’ultima partita dei Bulls prima dell’All Star Game.

Tom Thibodeau ed il suo staff da anni stanno facendo i conti con i continui infortuni non solo di Derrick Rose e la speranza era che quest’anno i Chicago Bulls potessero tornare a giocarsi tutte le loro carte nel corso dei playoff NBA con la squadra al completo. Mi sa che ancora una volta non sarà possibile…..

In molti stanno facendo dei paralleli con Giuseppe Rossi, perchè entrambi stanno passando in infermeria i migliori anni delle rispettive carriere. La speranza è che entrambi riescano finalmente a voltare le spalle alla sfortuna per tornare ad esprimere il loro talento sui campi da gioco.

NBA: altro infortunio al ginocchio per Derrick Rose. Stagione finita?
NBA: altro infortunio al ginocchio per Derrick Rose. Stagione finita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *