#NBA: Danilo #Gallinari ha scelto i Los Angeles Clippers

Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Los Angeles Clippers. Il giocatore italiano ha scelto di lasciare i Denver Nuggets dopo 6 stagioni e di trasferirsi in California, nella squadra di Doc River, che ha fatto firmare al Gallo un contratto di tre anni per 65 milioni di dollari complessivi. Per chiudere la trattativa è stata scelta la strada della sign and trade, con i Nuggets ed i Clippers che hanno coinvolto nella trade anche gli Atlanta Hakws, i quali hanno ricevuto in cambio i contratti di Jamal Crawford, Diamond Stone ed una prima scelta futura.

Gallinari a 29 anni ha quindi deciso di legare il proprio futuro a quello dei Clippers, una squadra che nell’ultima stagione ha perso un’pò di credibilità e che in questa free agency ha visto andar via Chris Paul e JJ Reddick. Ma prima della firma del Gallo i Clippers erano riusciti a trovare l’accordo per il rinnovo di Blake Griffin, che sarà l’uomo franchigia della squadra losangelina e che in quintetto avrà accanto non solo Gallinari ma anche DeAndre Jordan. I due esterni titolari dei Clippers dovrebbero essere Austin Rivers e Patrick Beverley.



Booking.com

Nel corso delle 63 partite giocate la scorsa stagione Gallinari aveva tenuto una media di 18.2 punti, 5.2 rimbalzi e 2.1 assist a partita, tirando con il 45% dal campo, il 39% da 3 punti ed oltre il 90% dalla lunetta. Con Gallinari i Clippers avranno a disposizione un giocatore versatile dal punto di vista offensivo che darà la possibilità a Doc Rivers diverse opzioni di gioco e di esplorare, anche nel corso della stessa partita, diverse soluzioni, utilizzando il Gallo sia da ala piccola che da ala grande. Inoltre la sua capacità nel tiro dalla lunga distanza dovrebbe permettere di aprire gli spazi dentro l’area per Griffin e Jordan, che dovrebbero beneficiare della sua presenza sul parquet.

I Clippers resteranno una delle squadre più competitive della Western Conference?

Danilo Gallinari e Blake Griffin saranno compagni di squadra ai Clippers la prossima stagione
Danilo Gallinari e Blake Griffin saranno compagni di squadra ai Clippers la prossima stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *