#NBA: il Chase Center, aka Warriors Arena, sarà la nuova casa dei Golden State Warriors

Martedì 17 gennaio 2017 inizieranno i lavori di costruzione del Chase Center, ovvero la nuova Arena dei Golden State Warriors. Se saranno rispettati i tempi stimati per la sua costruzione, il Chase Center dovrebbe ospitare le partite della squadra californiana a partire dalla stagione NBA 2019/2020. Ma con il ritorno a San Francisco, la squadra cambierà anche nome tornando a chiamarsi San Francisco Warriors?

Alla presentazione del nuovo impianto dei Warriors saranno presenti Joe Lacob e Peter Guber, proprietari della squadra californiana, il sindaco Ed Lee ed una rappresentanza della squadra composta della quale faranno parte anche il capo allenatore Steve Kerr e Kevin Durant.

Ed Lee, sindaco di San Francisco, ha dichiarato che “Questa nuova sede non servirà solo a garantire che i nostri amati Warriors rimangono nella Bay Area, ma servirà anche a riempire l’attuale vuoto relativo alle strutture per eventi della città di San Francisco. Il Chase Center fornirà enormi benefici economici, tra cui migliaia di nuovi posti di lavoro e milioni di nuove entrate fiscali per la città. Ed i Warriors lo stanno facendo nel modo giusto, finanziando questa Arena privatamente“.

Il Chase Center avrà 18.000 posti e farà parte di un’area di 11 acri in cui verranno inseriti anche ristoranti, bar, uffici, piazze pubbliche e altri servizi che attualmente mancano al quartiere. Farà parte del progetto anche un nuovo parco pubblico che arricchirà il lungomare di San Francisco. Una volta completato, il Chase Center sarà l’unica struttura dello sport professionistico tra quelle costruite in epoca moderna ad essere finanziata privatamente oltre che costruita in una proprietà privata.

Rick Guardoli, Presidente e Chief Operating Officer dei Warriors, ha dichiarato che “I Warriors sono stati la squadra NBA della Bay Area per oltre mezzo secolo. Con la costruzione di questa nuova sede, stiamo facendo in modo i Warriors siano la squadra di zona della Baia per i prossimi 50 anni e oltre“.

L’inizio dei lavori sarà trasmetto in diretta su CSN Bay Area oltre che in diretta streaming sui siti web chasecenter.com e csnbayarea.com. Per ulteriori informazioni sul progetto del Chase Center potete visitare il sito chasecenter.com.

Ecco qua un rendering del Chase Center
Ecco qua un rendering del Chase Center

Ecco qua un video di presentazione del Chase Center:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *