#NBAPlayoffs 2015! La griglia ed i pronostici del primo turno

Domani notte iniziato finalmente gli #NBAPlayoffs 2015! Vi presento la griglia di partenza della corsa all’Anello NBA 2015 ed ovviamente mi lancerò in degli avventatissimi i pronostici per il primo turno. Quest’anno vedremo 3 italiani impegnati nella postseason NBA. Ad Ovest abbiamo Marco Belinelli ed Ettore Messina con i San Antonio Spurs, mentre ad Est c’è Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana, con suoi Boston Celtics.

Ecco qua sotto gli accoppiamenti del primo turno ad Est.

(1) ATLANTA VS (8) BROOKLYN (In Regular Season Atlanta guida la serie per 4-0)

(2) CLEVELAND VS (7) BOSTON (In Regular Season  serie pari sul 2-2)

(3) CHICAGO VS (6) MILWAUKEE (In Regular SeasonChicago guida la serie per 3-1)

(4) TORONTO VS (5) WASHINGTON (In Regular Season Toronto guida la serie per 3-0)

Ecco qua sotto gli accoppiamenti del primo turno ad Ovest.

(1) GOLDEN STATE VS (8) NEW ORLEANS (In Regular Season Golden State guida la serie per 3-1)

(2) HOUSTON VS (7) DALLAS (In Regular Season Houston guida la serie per 3-1)

(3) L.A. CLIPPERS VS (6) SAN ANTONIO (In Regular Season  serie pari sul 2-2)

(4) PORTLAND VS (5) MEMPHIS (In Regular Season Memphis guida la serie per 4-0)

Ed eccoci ai pronostici. Ad Est sembra tutto molto scontato, con Atlanta che dopo aver dominato la Regular Season non dovrebbe aver troppi problemi ad eliminare i Nets. Magari Brooklyn potrà portare a casa una delle due partite che si giocheranno alla Barclays Center Arena, quindi pronostico un 4-1 per gli Hawks. Mi spiace per Datome, ma anche i Celtics avranno poche chance contro i Cavs di Lebron James. Anche in questo caso concedo una vittoria dei verdi al TD Garden, quindi serie che si chiuderà sul 4-1 per i Cavs. I Bucks sono in calo, ma il loro grande talento e la loro giovane età potrebbero mettere in difficoltà i Bulls del rientrante Derrick Rose che secondo me chiuderanno la serie con un 4-2. Poi c’è la sfida fra Toronto e Washington, che dovrebbe essere la più aperta di questo primo turno ad Est. L’anno scorso i Wizards sorpresero tutti al primo turno eliminando i Bulls e quest’anno, ancora una volta senza il fattore campo, cercheranno di ripetersi contro Toronto. Prevedo una vittoria dei Raptors per 4-3.

Ad Ovest come sempre i giochi sono molto aperti. I Golden State Warriors che hanno dominato la Regular Season non avranno vita facile contro i Pelicans, anche se la differenza tra le due squadre è netta. Ma Davis riuscirà a regalare almeno una vittoria ai suoi compagni, quindi il pronostico è un 4-1 per Curry e compagni. Houston non dovrebbe avere problemi a superare Dallas che dopo l’arrivo di Rondo ha iniziato una fase calante e credo che sia difficile che riescano a rialzarsi ai Playoff, quindi 4-2 per i Rockets. Molto interessante la sfida tra gli Spurs ed i Clippers, con i cugini dei Lakers che ancora una volta rischiano di chiudere la stagione in modo fallimentare ed uscire al primo turno. Gli Spurs, nonostante la sconfitta nell’ultima gara della Regular Season, sono in un momento di crescita strepitoso, quindi pronostico un bel 4-1 per Belinelli e compagni. Nell’ultima serie del primo turno i Blazers se la vedranno contro Memphis. Ce la faranno Randolph e compagni a ribaltare il fattore campo? Secondo me sì e passeranno il turno in sei partite (4-2).

Ne azzeccherò almeno una?

La griglia dei Playoff NBA 2015
La griglia dei Playoff NBA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *