Nikon Key Mission 360

Nel 2016 anche Nikon entrerà nel mercato delle Action Cam. Nel corso del CES di Las Vegas è stata infatti presentata al pubblico la nuovissima Nikon Key Mission 360, la prima Action Cam prodotta dalla società nipponica che avrà la possibilità di registrare video a 360° in qualità Ultra HD 4K. Per farlo il nuovo device di Nikon sfrutterà due sensori e due obiettivi posizionati sui due lati opposti dell’Action Cam.

Grazie ai due sensori di immagine (ognuno dei quali è associato ad un’ottica con un angolo di campo di 180°) la nuova Action Cam di Nikon acquisisce contemporaneamente due immagini che vengono elaborate dal software interno che in questo modo riesce a creare un’unica immagine ad alta definizione che ha un campo di visibilità di ben 360°. Nikon Key Mission 360 è dotata inoltre di un innovativo sistema elettronico di stabilizzazione dell’immagine denominato Vibration Reduction. Il device è impermeabile fino a 30 metri di profondità e garantisce anche la resistenza ad alte e basse temperature, alla polvere ed agli urti. Nikon Key Mission 360 si può connettere non solo via WiFi e BlueTooth, ma anche attraverso il modulo NFC.

Nikon Key Mission 360
Nikon Key Mission 360

Nikon Key Mission 360 dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso della primavera, ma per il momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *