One World Trade Center – New York

L’Autorità portuale di New York e dalla Durst Organization ha diffuso le immagini su quello che sarà il nuovo skyline di New York a partire dal 2014. A farla da padrone sarà il nuovissimo 1 WTC (One World Trade Center), ovvero l’edificio che prenderà fisicamente il posto delle Twin Towers che furono rase al suolo nell’attentato terroristico dell’11 settembre.

Il rendering di immagini disegnate al computer riproducono in modo estremamente realistico quello che sarà il nuovo skyline della Grande Mela, con il nuovo grattacielo che viene immerso nel suo contesto newyorkese da diverse angolazioni ed in diverse situazioni: da vicino, da lontano, di giorno e di notte.

Cambierà qualcosa rispetto a quello che era il progetto originale che ha visto delle piccole modifiche come ad esempio quelle portate alla guglia finale grazie alla quale l’edificio raggiungerà l’altezza di 1776 piedi (cifra che coincide con la data dell’Indipendenza Usa), l’equivalente di 541,32 metri che porteranno il 1 WTC ad essere l’edificio più alto dell’emisfero occidentale.

La costruzione del 1 WTC intanto prosegue spedita con l’obbiettivo di essere conclusa entro la fine del 2013, per poter così confermare l’apertura per il 2012. Il costo dell’opera è di circa 3,5 miliardi di euro e  la Port Authority ha fatto sapere che per il momento è già stato dato in affitto circa il 55% dei locali a disposizione.

1WTC: il nuovo One Trade Center di New York 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *